Premiate a Bolzano giovedì 31 marzo 2011 tre tesi di laurea sulle pari opportunità. Il primo premio è stato assegnato a Michaela Rizzolli con la tesi: "Il gioco virtuale "world of warcraft" quale mondo sessuato. La rilevanza della sessualità nei giochi di ruolo di massa online o "massive multiplayer online roleplying games", conseguita presso la Facoltà "Bildungswissenschaften" alla "Leopold Franzens Universität" di Innsbruck.
Il secondo è stato assegnato a Laura Senesi per la tesi: "Lavoro di cura e lavoro retribuito:Padri e madri oltre la rigidità dei ruoli. Analisi della situazione in Provincia di Bolzano" conseguito presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli studi di Trento (relatrice la Prof.ssa Barbara Poggio).La Commissione provinciale pari opportunità ha premiato la tesi, come ha detto Franca Toffol nella laudatio, sia per il suo valore specifico, sia per la scelta dell'argomento trattato che risponde perfettamente alle finalità stesse del premio.
ll terzo premio è andato a Sofia Weissenegger per la tesi "Storia socio-culturale delle isteriche a Vienna" sostenuta presso l'Università di Vienna che ripercorre una storia di donne verso la fine del secolo.

Fonte: Provincia di Bolzano