Milano Produttiva 2012Scadenza presentazione domande di partecipazione: giovedì 19 aprile 2012.
Cerimonia finale di premiazione: presso il Teatro alla Scala, domenica 23 settembre 2012.
Chi può concorrere alla 23a edizione del Premio Milano Produttiva?
A) Il lavoratore che (senza distinzioni di settore d'attività, sesso o cittadinanza) presta o che ha prestato servizio:
  • per almeno 25 anni presso la stessa impresa o ramo di impresa a gestione privatistica, avente sede in Comune della provincia di Milano e iscritta al Registro Imprese di Milano o presso la stessa Associazione milanese di rappresentanza degli interessi economici (es. Assolombarda, Unione Confcommercio Imprese per l'Italia - Milano, Unione Artigiani della provincia di Milano, ...), comunque avente sede in Comune della provincia;
  • per almeno 15 anni con effettivi incarichi dirigenziali presso la stessa impresa o ramo d'impresa a gestione privatistica, avente sede in Comune della provincia di Milano e icritta al Registro Imprese di Milano o presso la stessa Associazione milanese di rappresentanza degli interessi economici.
Il servizio prestato sarà considerato ininterrotto anche nel caso in cui l'impresa o associazione, presso cui il dipendente ha lavorato, abbia subito modificazioni (cessione di ramo aziendale, incorporazione, fusione, modifica della ragione sociale, ecc. ...) o trasferimento di proprietà. Inquesto caso, l'impresa o associazione deve allegare obbligatoriamente alla domanda di partecipazione al concorso del lavoratore una relazione (Allegato 2 in formato doc 22 kB) dalla quale risulti la continuità dell'attività tipica dell'impresa/associazione e del rapporto di lavoro del lavoratore.
In mancanza della relazione richiesta, per il calcolo dell'anzianità di servizio del lavoratore, si riterrà valida la data d'inizio attività dell'attuale impresa (in mancanza di dato certo, la data di costituzione dell'impresa) risultante dal Registro Imprese camerale.
Il possesso del requisito di anzianità è richiesto alla data del 31.12.2011; l'eventuale cessazione del rapporto di lavoro non deve precedere il 31.12.2009.

Ciascuna impresa/associazione può presentare sino ad un massimo di 20 domande di partecipazione al premio.
B) L'impresa deve avere sede in Comune della provincia di Milano ed essere iscritta al Registro Imprese di Milano. All'impresa è richiesta un'attività ininterrotta di almeno 20 anni, alla data del 31.12.2011, purchè la stessa non sia cessata prima del 31.12.2009.
Quanti sono i premi disponibili ?
I riconoscimenti previsti dall'edizione 2012 del Premio Milano Produttiva sono 400, equamente ripartiti tra le due tipologie di destinatari (lavoratori, imprese).
Se il numero delle domande accolte in relazione a una categoria di destinatari fosse inferiore ai riconoscimenti disponbili, i restanti premi potranno essere assegnati all'altra categoria, sino al raggiungimento del numero totale dei riconoscimenti previsti.
per informazioni:
SERVIZIO PRESIDENZA E RELAZIONI ISTITUZIONALI

tel. 02 8515.4593, 8515.4378 - fax 02-8515.4320
via Meravigli, 9/B, 3° piano - 20123 Milano
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.