Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Lecco Camera di Commercio di Lecco







Lecco, 8 giugno 2010

Aperta la terza edizione del Bando per Tesi di Laurea sull’Imprenditoria Femminile promosso dalla Camera di Commercio di Lecco con il locale Comitato per sostenere la diffusione della cultura d’impresa al femminile.

Tra le novità dell’edizione 2010 tre i premi previsti per i migliori lavori e l’estensione alle lauree a contenuto scientifico.

Il bando è oggi rivolto ai laureati delle aree giuridiche, economiche, gestionali,socio-pedagogiche e a quelli delle aree scientifiche che abbiano conseguito la laurea quinquennale a ciclo unico e/o diploma specialistico/magistrale di secondo livello con tesi discusse nel periodo dal 1.1.2009 al 30.11.2010.

Il voto di laurea non dovrà essere inferiore a 105/110 (ovvero 95/100) e alla data del 31.12.2010 il candidato non dovrà aver compiuto i 27 anni di età.

I premi sono così suddivisi:
  • Primo premio: Euro 2.000,00;
  • Secondo premio: Euro 1.000,00;
  • Terzo premio: Euro 500,00.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla Camera di Commercio di Lecco sino al 15 dicembre 2010, in busta chiusa con l’indicazione “Premio Tesi di Laurea Imprenditoria Femminile – Terza Edizione”: la busta dovrà contenere testo integrale della tesi in duplice copia (cartacea e su supporto informatico) e un abstract (sintesi dei contenuti e delle conclusioni cui si è pervenuti) di massimo dieci cartelle.

Il Bando e i relativi moduli di partecipazione sono disponibili sul sito camerale, all’indirizzo www.lc.camcom.it.

Gli elaborati saranno valutati da una Commissione esaminatrice nominata dal Segretario Generale della Camera di Commercio, che è responsabile del procedimento e sarà composta, oltre che dallo stesso Segretario Generale, da un docente universitario e dal Presidente e/o da un componente del Comitato Imprenditoria Femminile.

La votazione in base alla quale saranno individuati gli elaborati vincitori del concorso sarà determinata dalla somma dei punteggi assegnati dalla preposta Commissione a ciascuna delle seguenti voci:
  • Coerenza con obiettivi e finalità del bando;
  • Originalità del tema;
  • Inquadramento teorico;
  • Sforzo empirico;
  • Coerenza e organicità delle conclusioni.
Ulteriore punteggio potrà essere assegnato per l’eventuale lode conseguita e per lo sviluppo delle tematiche “innovazione” e “internazionalizzazione”.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile di Lecco
c/o Camera di Commercio di Lecco, Via Tonale 28/30 – Lecco
Tel. 0341/292.228 – 217, fax 0341/292.220 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati: