altCon decreto n. 10629 del 22/11/2012 sono stati approvati 18 progetti su 52 domande presentante sul bando 2012 dell'iniziativa regionale "Progettare la parità in Lombardia", allo scopo di contribuire all'effettiva attuazione del principio di parità e di pari opportunità attraverso la realizzazione di interventi nell'ambito della medicina di genere e salute delle donne e della lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere.

Le domande sono state presentate da associazioni iscritte all'Albo regionale delle associazioni e dei movimenti per le pari opportunità e da enti locali aderenti alla Rete regionale dei Centri risorse locali di parità, in partenariato con enti, associazioni e istituzioni del loro territorio di riferimento. I progetti a cui è stato concesso il contributo consistono in azioni di informazione, formazione e divulgazione o nell'attivazione e sviluppo di servizi rivolti alle donne e riguardano le seguenti aree tematiche:

-- Medicina di genere e salute delle donne: 7 progetti
-- Lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere: 11 progetti

Le iniziative approvate interessano i territori delle province di: 

-- Bergamo (1 progetto)
-- Brescia (1 progetto)
-- Cremona (2 progetti)
-- Lodi (1 progetto)
-- Mantova (1 progetto) 
-- Milano (5 progetti)
-- Monza e Brianza (1 progetto)
-- Pavia (2 progetti)
-- Sondrio (1 progetto)
-- Varese (2 progetti)

Le risorse disponibili sul bilancio 2012 permettono di avviare immediatamente i primi 11 progetti, classificati secondo il punteggio ottenuto in sede di valutazione. 

Decreto di determinazione ed elenco dei progetti ammissibili al contributo.

Fonte: Regione Lombardia - Donne e Politiche femminili