Nata a Milano nel 1948.
Laureata in Economia e Tecnica della Comunicazione.
Ha fondato nel 1980 International Cartel Sign, oggi azienda leader sul mercato italiano in grado di proporre esclusive soluzioni integrate di progettazione e produzione di segnaletica, sofisticati sistemi di arredo urbano e progetti “chiavi in mano” per centri commerciali.
Arte e comunicazione si fondono nel rapporto con l’uomo e l’ambiente: Rosanna Acunzo Papetti, con la sua passione per la comunicazione, ha concretizzato il suo pensiero nella sua azienda. Membro della American Chamber of Commerce in Italy, Vicepresidente Tesoriera di AIDDA Lombardia (Associazione Italiana Donne Dirigenti d’Azienda), insignita di numerose onorificenze, è da anni impegnata nel sociale a sostegno di ARMR e dell’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari.

 

Rosanna Acunzo Papetti Riconoscimenti
Ha vinto il premio Rosa Camuna nel 2006 con la seguente motivazione:
Creatrice negli anni ’80 di un’azienda produttrice di segnaletica di sicurezza, prima importatrice italiana di sistemi segnaletici modulari componibili, grazie alla sua grande capacità imprenditoriale ha saputo operare profonde trasformazioni e mutamenti produttivi, realizzando una valida e solida attività industriale. Esempio di imprenditrice femminile che ha reso alto il nome della Lombardia anche a livello internazionale e di attenta e costante partecipazione all’associazionismo industriale.