In occasione della giornata del Lavoro Agile, Microsoft organizza un evento di approfondimento sul tema dello smart working, il 4 Febbraio.

La giornata del Lavoro Agile, organizzata per il 6 Febbraio dal Comune di Milano con altri enti (per info,si veda questo articolo), intende sperimentare per un giorno questa modalità di lavoro, per misurarne i benefici sia dal punto di vista organizzativo, che i risparmi in termini di spostamenti, stress, inquinamento.

Microsoft organizza, in collaborazione con Variazioni e Valore D, un evento di approfondimento sul tema, dal titolo “Smart Work e Smart Organization: come e perché ripensare le modalità di lavoro”.

Tra le prime aziende a sperimentare il concetto di “Smart Working”, Microsoft Italia ha scelto di applicare questa nuova filosofia del lavoro come elemento chiave in grado di dare alle aziende maggiori possibilità di successo in un panorama competitivo sempre più agguerrito, caratterizzato da cicli di innovazione in continua accelerazione.

Creare un ambiente di lavoro in costante evoluzione, nato dalla perfetta sinergia tra l’innovazione tecnologica – per una struttura aziendale più collaborativa, flessibile e social – e gli spazi fisici concepiti secondo la logica dell’alta efficienza, della flessibilità e della funzionalità: è questo lo “Smart Working” di Microsoft Italia.

L’incontro sarà l’occasione per confrontarsi su questo nuovo modello di organizzazione del lavoro etoccare con mano, attraverso gli occhi di chi ha gestito il cambiamento tecnologico e organizzativo, i benefici dello Smart Working.

L’evento non è aperto al pubblico ma solo su invito, e riservato a manager dell’area HR e direttori del personale. Per maggiori info, vi invitiamo a contattare Variazioni al numero 0376 288416 oppure all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Variazioni