Pronta la "macchina" dell'evento internazionale annuale di Expo. Si tiene infatti il 3-4 ottobre, tra Torino e Milano, l'International Participants meeting di Expo.
L'appuntamento con i paesi ospiti dell'esposizione si aprirà giovedì prossimo al Centro Congressi Lingotto di Torino con l'intervento del Commissario unico per Expo 2015 Giuseppe Sala e del management di Expo 2015 Spa. Nel pomeriggio, appuntamento milanese con una tavola rotonda a Fieramilano. Partecipano il Commissario Generale del Padiglione Italia Diana Bracco, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente della Provincia Guido Podestà, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli e il sindaco di Rho Pietro Romano. Conclusioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.
Il giorno successivo, mattinata di lavoro a Torino con le firme dei contratti di partecipazione e a seguire la sessione di lavoro con i direttori di Expo 2015 Spa.
Alle 12 sessione di chiusura con gli interventi annunciati del Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino e le conclusioni di Vicente Loscertales, Segretario Generale del BIE, e di Giuseppe Sala, AD e Commissario unico per Expo 2015.

Alle 14.30 invece si tiene il convegno di lancio del progetto"Women for Expo" con Emma Bonino e il viceministro Marta Dassù. Presenti le donne Commissario dei Paesi partecipanti a Expo 2015.

Fonte: Omnimilano