EXPO 2015

Viene presentato oggi presso il CentRho, in piazza san Vittore a Rho, il FOOD TOUR verso EXPO.
Con l'intento di contribuire alla valorizzazione delle eccellenze del territorio su cui ed intorno al quale insisterà Expo 2015, all'interno dell'A.I.L. - Associazione Imprenditori Lombardi, è nato il progetto FOOD TOUR verso EXPO: progetto per la creazione di pacchetti e percorsi turistici locali e non, particolarmente riferito al Nord Ovest Milanese e alla sua tradizione eno-gastronomica.

Sono oltre 70mila le imprese lombarde che stanno già lavorando a progetti connessi a Expo 2015. In prima linea Milano, dove il 12% delle imprese ha già in essere progetti o commesse legati all’Esposizione Universale, Varese (9,1%) e Monza e Brianza (7,1%). 

Si chiama Dewi Wihardja, è del 1984, è di Giacarta e dal 2011 studia “Comunicazione Pubblica e d’impresa” alla Statale di Milano ed è Young Ambassador of Expo 2015.

Stando a una ricerca commissionata dall’Istituto Europa Asia (Iea), l’Italia si colloca al 34esimo posto sui 55 presi in esame, dietro a India, Corea e perfino a Pakistan e Vietnam, nella speciale classifica che riguarda la percezione dell’interesse a conoscere un Paese per la sua cultura, la storia, la lingua, in rapporto alla sua offerta turistica. «Guardando questa classifica - chiarisce il presidente dello Iea, Achille Colombo Clerici - appare evidente quanto l’Italia faccia poca “immagine” all’estero».