http://donne.blog.rainews24.it/

Il premio “Piazza Mercanti”, giunto alla sua 7° edizione, è stato consegnato domenica 14 giugno 2009, presso il Teatro alla Scala, a sette imprenditori milanesi distintisi per il contributo fornito alla crescita competitiva del sistema d’impresa milanese.

La Camera di Commercio di Milano ha conferito il premio per l’Imprenditoria Femminile a Laura Parigi della PARIGI INDUSTRY S.R.L. (Milano) con la seguente motivazione:

“L’attività industriale della famiglia Parigi nasce a Milano nel 1950 nel settore dei prodotti per elettrodomestici e per il gas. Laureatasi in Scienze Politiche, dopo aver assistito il padre nell’attività estera dell’impresa, Laura Parigi entra a tempo pieno in azienda nel 1992, curando un piano comunicazionale che, con lo sviluppo di nuovi materiali, rinnova profondamente l’immagine aziendale. Dal 2004 assume la carica di Presidente.
La storia aziendale è quella di una famiglia attenta alle esigenze del mercato e alle innovazioni tecnologiche. PARIGI INDUSTRY progetta e produce tubi flessibili in gomma, per usi diversi, nel settore idrotermosanitario. Il gruppo, articolato su due sedi produttive, è punto di riferimento degli operatori dei settori idraulico, riscaldamento ed elettrodomestici (la cui organizzazione è certificata ISO 9001 da oltre dieci anni), impiegando 110 collaboratori e dipendenti. Oltre il 70% del fatturato matura in Germania e nell’Unione Europea, in Svizzera, nei Paesi scandinavi ed in Israele, Stati Uniti, Sud America, Giappone, Cina, Australia, Nuova Zelanda. Nel dicembre 2008 Laura Parigi è stata insignita del premio “Di Padre in Figlio”, dedicato a figli di imprenditori di PMI che hanno introdotto innovazione nell’impresa di famiglia e contribuito al suo consolidamento.”
 

 

Comunicato stampa Camera di Commercio di Milano »
I vincitori del premio Piazza Mercanti

Rassegna stampa
Corriere della Sera, Milano 15 giugno 2009 »
Il Giornale, 15 giugno 2009 »
Il Giorno, 14 giugno 2009 »


 

I Video dell'Evento

 • TG3 Lombardia, 14 giugno 2009


TG TELEREPORTER, 15 giugno 2009