Notiziario tematico

Il 10 giugno terza edizione del Green Office, la giornata dedicata al risparmio energetico e ai comportamenti eco-sostenibili in ambito aziendale. Green Office è un'iniziativa volta a sensibilizzare sulla necessità di adottare comportamenti che rispettino l'ambiente, grazie ad una maggiore attenzione all'utilizzo dell'energia e delle risorse in generale. L'invito è rivolto a tutti i lavoratori che desiderano agire concretamente e in prima persona per ridurre il proprio impatto ambientale durante la giornata lavorativa, in azienda, in fabbrica, in ufficio.

Leggi tutto.
 Tra le novità dell’estate 2011, ci sarà il bikini solare. Per essere davvero al passo con i tempi, bisognerà dimenticate i pizzi romantici, le sete delicate o i lustrini colorati delle ultime passerelle e procurarsi uno di questi gioiellini tecnologici, unico in quanto a genialità e funzionalità, realizzato dal designer americano Andrew Schneider. Cosa ha di speciale questo bikini? E’ capace di produrre energia! Certo, mentre lo si indossa, sarà meglio tenersi lontani dall’acqua, ma è l’ideale per chi ama prendere il sole in compagnia della propria musica preferita.  Il costume fotovoltaico è rivestito di una particolare pellicola capace di produrre fino a 5 volt di energia, quantità sufficiente, ad esempio, per ricaricare un lettore mp3. In questo modo, quindi, restarsene comodamente sdraiati al sole a rilassarsi ascoltando musica farà bene allo spirito e all’ambiente, perché sarà un modo innovativo di ottenere energia pulita. Il bikini solare, inoltre, è dotato di una presa USB, alla quale possono essere collegati cellulari, iPod o altri dispositivi elettronici da ricaricare in maniera comoda ed originale. L’ideatore di questo speciale costume, però, ha pensato anche agli uomini, per i quali è in arrivo un boxer dalle analoghe funzioni, chiamato iDrink.

Leggi tutto.
Nel 2010 la spesa complessiva delle famiglie italiane per guardare contenuti audiovisivi su tutte le piattaforme, online e offline, ha raggiunto i 7,6 miliardi di euro (circa 300 euro per famiglia). E’ quanto rileva e-Media Institute nel Report ‘Pay tv Intelligence & Strategies’.

Leggi tutto.
Skype, Linkedin, Facebook, Twitter hanno cambiato rapidamente e radicalmente il modo di interagire per milioni di persone nel mondo: modalità comunicative che hanno cominciato a penetrare il mondo delle aziende spesso a livello dei singoli dipendenti, ma che adesso cominciano ad essere sfruttate anche per le loro indubbie potenzialità. Nasce così l'«Enterprise Social Networking» (Esn) che consiste nell’aggregare, in una soluzione robusta e sicura, più adatta ad un uso aziendale, tutti gli strumenti Web 2.0, quali ad esempio blog, chat e forum.

Leggi tutto.