Innovazione

Le start-up innovative saranno le grandi protagoniste del 2014: numerosissimi saranno infatti gli eventi dedicati sia in Italia che all’estero. Ecco alcuni appuntamenti.

Uno studio condotto dal ConsumerLab di Ericsson ha individuato le dieci tendenze tecnologiche 2014.

Aumentano gli italiani che fanno acquisti online anche durante questo Natale 2013.

Nato 5 anni fa, Italify è una vetrina web internazionale creata per promuovere l'artigianato italiano. Il portale, sviluppato da un gruppo di ingegneri torinesi, si propone di valorizzare i singoli produttori, la loro esperienza e la loro professionalità, e di esportarla nel mondo, garantendo l’unicità e l’autenticità dei prodotti. L’iscrizione è gratuita e non sono previste commissioni sul venduto, “Siamo nella fase di start up del progetto e possiamo mantenere la gratuità del portale perché abbiamo tutti un altro lavoro – spiega  Michelis, uno degli ideatori di Italify. “Poi punteremo sulla pubblicità degli artigiani interessati; non vogliamo introdurre commissioni, per evitare che debba essere aumentato il prezzo degli oggetti in vendita”. Si tratta per lo più di prodotti di piccole dimensioni, in modo che anche i costi di spedizione non incidano eccessivamente sul prezzo finale, dalla bigiotteria alla gioielleria, ai capi d’abbigliamento e oggettistica.