Notiziario tematico

Gianna MartinengoGianna Martinengo è un’imprenditrice. Il suo approccio al lavoro e all’innovazione – fattore che reputa fondamentale per il progresso dell’intero sistema sociale – è basato sul fare e sul saper fare. 
Innovare, per Gianna Martinengo, non significa solo fare più velocemente o meglio quello che si faceva prima, ma soprattutto fare altro: concepire diversamente il problema, prima ancora che risolvere un problema concepito da qualcun altro.  Quattro, in particolare, le sue linee guida: ricerca applicata, crescita della professionalità, partnership con altri centri di know-how, internazionalizzazione.

Imprenditrice e creatrice di alta moda la quale ha realizzato una valida e solida attività industriale partendo da una semplice sartoria. In un momento non facile per il settore moda, questo riconoscimento è anche un modo per valorizzare le origini artigianali e creative del made in Italy del made in Lombardy. Esempio di imprenditorialità femminile lombarda di assoluto rilievo.


Nata a Milano nel 1928. Laureata in Lingue e Letteratura Straniera. Sposata con Angelo Bellora, industriale gallaratese titolare dell’omonimo cotonificio. Fondatrice del Soroptimist International d’Italia Busto Arsizio-Ticino Olona.  

 

Il «The Daily» presentato a New York da Rupert Murdoch. Navigazione veloce e molte immagini.

Il numero uno della News Corp, Rupert Murdoch, ha presentato oggi a New York il primo numero di The Daily, il primo quotidiano esclusivamente concepito per l'iPad, il tablet della Apple. Il quotidiano, concepito insieme con la casa di Cupertino, viene venduto per abbonamento per 99 centesimi di dollaro a settimana, «meno di 14 centesimi al giorno», ha detto Murdoch, già editore di quotidiani come il Wall Street Journal, il New York Post e il Times di Londra.