Notiziario tematico

"Dobbiamo trattenere in Lombardia ciò che per questa regione è irrinunciabile per il suo sviluppo economico, perché deve restare leader nella produzione. E lo possiamo fare anche con strumenti come questo bando di responsabilità sociale per la competitività di impresa". Lo ha detto Andrea Gibelli, vice presidente e assessore all'Industria e Artigianato di Regione Lombardia, nel corso della presentazione del Bando 'Responsabilità sociale per la competitività di impresa', presentato nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli a Milano, in videoconferenza con tutte le altre sedi territoriali.

Donatella Versace ha ritirato il prestigioso premio come Stilista dell'anno ai The Glamour Women of the Year Awards 2012 accompagnata dalla figlia Allegra. La presenza della giovane è stata forse la vittoria più grande per la stilista che in questi anni ha combattutto al fianco della figlia una dura battaglia contro i disturbi alimentari. Ad applaudire Donatella e le altre donne di successo premiate nel Gala londinese, era presente uno stuolo di celebrities. 
La Fondazione Bellisario premia le donne che buttano il cuore oltre l'ostacolo: ecco chi sono

 

Una targa speciale a 17 giovani imprenditrici che si sono distinte per aver portato al successo la loro impresa, e le «mele d’oro» per incoronare le donne «dell’Italia che vogliamo». Sono i premi che verranno assegnati venerdì 1 giugno al Teatro delle Vittorie di Roma dalla Fondazione Bellisario.

Per la prima volta l’Amministrazione è tra i promotori del Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa alla Bocconi 
 
Milano, 30 maggio 2012 – “Per un’Amministrazione sviluppare la responsabilità sociale di impresa significa intervenire nelle procedure di acquisto, con politiche di conciliazione per i propri dipendenti, favorendo la mobilità con mezzi pubblici, riducendo sprechi. In altri termini, con politiche e procedure che riguardano il funzionamento della macchina pubblica e che hanno effetti sul territorio e sui diversi attori della vita economica e sociale. È evidente che la responsabilità sociale di territorio, perché sia efficace deve rispondere ai bisogni espressi dalla società, aumentando, per esempio, l’attrattività per le imprese e per i talenti che in quel contesto operano. Questi bisogni possono consistere in una richiesta di maggiore consapevolezza e pratiche ambientali, sociali, culturali. Questo approccio implica una maggiore valorizzazione dei beni pubblici, la costruzione di ‘senso di comunità’ attraverso il coinvolgimento della cittadinanza e delle imprese su obiettivi comuni”.