Notiziario tematico

 
altTelecom, Bracco, Wind, Codevintec Italiana e Kraft Food sono le 5 aziende vincitrici della seconda edizione del Premio Famiglia-Lavoro. Il riconoscimento è stato conferito dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, affiancato dall'assessore alla Famiglia e Solidarietà, Giulio Boscagli, a massimi vertici delle società: rispettivamente Franco Bernabè, Diana Bracco, Luigi Gubitosi, Franco Faccioli e Stefano Robba.
Sulle 44 aziende che hanno partecipato al concorso, sono queste quelle che hanno presentato le iniziative giudicate migliori.

Premiate anche 11 amministrazioni pubbliche sulle 33 concorrenti (la Provincia e l'ASL di Varese, il  Comune di San Giuliano Milanese (MI), il comune di Broni (PV), quale capofila dell'Unione dei Comuni dell'Oltrepò pavese orientale, la Provincia di Mantova, il Comune di Esino Lario (LC). Un Premio speciale è stato assegnato all'Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate (MB). Menzioni speciali sono andate all'Azienda Ospedaliera di Lecco, all'Azienda Ospedaliera Niguarda Ca' Granda di Milano, al Comune di Monza, all'ASL della Provincia di Pavia".

Fonte: alt

Dopo gli scossoni degli ultimi due anni, il mercato ICT dovrebbe finalmente ritrovare stabilità nel 2010. Secondo le previsioni EITO (European Information Technology Observatory) le vendite di prodotti e servizi nei settori IT, telecomunicazioni e Consumer Electronics caleranno quest’anno dello 0,5% a 714 miliardi di euro. Nel 2009, invece, le vendite hanno subito un calo del 2,2% a 718 miliardi di euro.

Secondo il presidente dell’EITO, Axel Pols, “…la crisi economica globale non ha colpito l’industria ICT così forte come è stato per molti altri settori”.

Il mercato dell’hi-tech sarà inoltre avvantaggiato più di altri dalla ripresa economica che avverrà nei prossimi anni e, soprattutto, è prevista una nuova risalita della domanda di tecnologia proveniente dalle aziende.

In particolare, il mercato IT (hardware, software e servizi) crescerà dello 0,6% e supererà la soglia dei 300 miliardi di euro.


L'articolo prosegue qui.
(pubblicato l'8 gennaio 2010)

Fonte: alt

Lo IADAS, l'Accademia Internazionale di Scienze e Arti Digitali di New York, promotrice dei Webby Awards - definiti gli Oscar del web - e Ninja Marketing, il primo osservatorio italiano sul marketing non-convenzionale, ambasciatore dei Webby in Italia, hanno voluto conferire un particolare riconoscimento a undici eventi che, in questo decennio, grazie a Internet, hanno profondamente cambiato il mondo e con esso le forme di comunicazione, il modo di fare politica e cultura nella nostra società. Tra questi: Wikipedia, Napster, la campagna elettorale di Obama e i social network.

Il ruolo del web in questi anni ha fatto da volano a numerosi cambiamenti sociali ed è per questo che lo IADAS e Ninja Marketing hanno voluto premiare simbolicamente alcuni eventi che hanno influenzato la comunità globale, le relazioni politiche e sociali.
 
Secondo David-Michel Davies, direttore esecutivo dei Webby Awards: “Internet ha fatto la storia del decennio perché è stato il catalizzatore del cambiamento, non solo sotto l'aspetto della nostra vita quotidiana, ma di ogni cosa, dal commercio alla comunicazione, alla politica e alla cultura. Il tema ricorrente tra tutte le pietre miliari sulla nostra lista è la capacità di Internet di eludere i vecchi sistemi e di mettere maggiore potere nelle mani della gente”.


L'articolo prosegue qui.
(pubblicato il 7 gennaio 2010)

Nasce il comitato Pari o Dispare, un osservatorio sulle discriminazioni nei confronti delle donne: per le pari opportunità di lavoro e di carriera, per il merito, per contrastare gli stereotipi femminili diffusi dai media che influenzano l’accesso e il trattamento nel mercato del lavoro, la segregazione orizzontale e verticale, le retribuzioni.