Notiziario tematico

Un percorso di 8 sezioni, ognuna suddivisa in “Cosa fare” e “Cosa può servire”, dedicato alle fasi d’attività di ogni impresa. Tutti i passi per avviarne una, ciò che serve per chi ha già un’impresa, l’elenco delle agevolazioni disponibili suddivise per tipologia di contributo, le possibilità della formazione, cosa serve per fare business oltre confine.
Ecco le 8 sezioni:

Milano motore economico del Paese, per le sue capacità di attrarre investimenti da tutto il mondo: prima in Italia e, addirittura, nella top ten in Europa, davanti ad altre grandi città come Amsterdam, Berlino, Vienna, Stoccolma e Bruxelles. È quanto emerge dal rapporto pubblicato dal Financial Times "FDI Città europee e Regioni del futuro 2012/2013".
“Un risultato che conferma la capacità di Milano di attrarre investimenti, non solo nel campo immobiliare ma anche nel venture capital e nell’innovazione, nonché dell’intero sistema produttivo della città - ha detto Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università -. Le azioni intraprese dall’Amministrazione per favorire la collaborazione tra pubblico e privato - prosegue l’assessore – rappresentano il miglior biglietto da visita per il 'Sistema Milano', al fine di creare opportunità di mercato e un luogo dove sviluppare giovani imprese, occupazione e investimenti, soprattutto in vista di Expo 2015”.
Questa la top ten delle città:

Martedì 11 marzo 2014
Ore 9.00 – 18.00
Via Santa Marta 18
Milano

Il settore turistico è da tempo contraddistinto da una forte competizione ma la Rete può fornire un aiuto importante nella creazione di una efficace strategia di promozione, comunicazione e marketing, a patto di comprendere le dinamiche, i linguaggi e le modalità. Il seminario illustra gli strumenti che Internet offre
per incrementare il numero di ospiti all’interno delle proprie strutture ricettive, per comprendere le dinamiche legate alla comunicazione e alla diffusione delle informazioni in Rete, per conoscere le strategie utili all’acquisizione di nuovi clienti e alla loro relativa fidelizzazione.
Il seminario si propone di:

L’Unione Europea ha ideato un nuovo strumento in Horizon 2020 per valorizzare il potenziale innovativo delle PMI europee in grado di sviluppare un progetto di eccellenza nel campo dell'innovazione, a livello europeo e ad elevato impatto economico.
Attraverso questo nuovo strumento le aziende potranno sviluppare un’idea progettuale fino a farla diventare un output di ricerca da proporre al mercato.
Lo strumento intende rivolgersi a tutte le piccole e medie imprese, orientate all’ internazionalizzazione e in grado di sviluppare un progetto di eccellenza nel campo dell’innovazione, di dimensione europea e ad elevato impatto economico.