Notiziario tematico

Un esempio significativo per capire come i malati siano fonte di innovazione è quello di Bill Niada: quando la sua bimba di 10 anni si è ammalata di tumore, lui era un imprenditore con un business avviato, quello degli outlet, e dopo la morte della figlia ha convertito la sua azienda in un business social. Il 5% dei ricavi dalla vendita di capi d’abbigliamento di marca vanno ad associazioni non profit e il 50% degli utili viene reinvestito nella Fondazione Near Onlus, che finanzia progetti sociali rivolti a bambini e ragazzi.

Ogni anno European Best Destination organizza l’elezione della migliore destinazione in Europa.
Vota per Milano, in occasione dell’edizione del 2014!
Milano è il fulcro della cultura, della società e dello sport italiani: gli appassionati di arte possono visitare opere imponenti come il Duomo, il Castello, i numerosi musei e i palazzi della città, per gli amanti della musica non si può perdere la Scala, a quelli dello sport sono note le squadre di calcio Inter e Milan.
Tutto ciò porta a Expo Milano 2015Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che sarà il più grande evento mai organizzato sul tema del cibo.
Si svolgerà a Milano dal Primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà un’esperienza straordinaria che coinvolgerà 140 paesi di tutto il mondo e più di 120 milioni di turisti.

Il 2015 è davvero dietro l'angolo. Ma il modo in cui cittadini e visitatori vivranno Milano da qui a un anno sarà molto diverso da come lo conosciamo, grazie a un'Expo che più tecnologica di così non si può annunciare. E tra i protagonisti di questo cambiamento ci saranno inevitabilmente molte start up, che fanno dell'innovazione e di un nuovo approccio alla quotidianità le loro linee guida.
E il settore del food & drink, ambito di eccellenza tutto italiano ma anche tema portante dell'esposizione, giocherà ovviamente la parte del leone. «Ci vorrebbe una specie di bollino Expo, per offrire ai clienti di ristoranti e alberghi uno standard qualitativo dei servizi, oltre che un organo di controllo per calmierare prezzi che si stanno già gonfiando» è la proposta di Sergio Cocco, bergamasco 42enne, ceo di WineAmore, società che realizza carte dei vini digitali su iPad: interattive, multilingue e personalizzabili.

7 aziende, 95 partecipanti in 2 province lombarde (Bergamo, Milano), oltre 550 ore di e-Learning erogate, 167 esami di cui il 78% superati con successo. Queste alcune delle cifre chiave dell'interessante esperienza di innovazione sociale resa possibile grazie al co-finanziamento della Regione Lombardia. Si chiama "Maggiordomo digitale" ed è stato attuato da Didael KTS, azienda che vanta una consolidata esperienza nel settore dell'e-Learning, dell’e-Communication e dell’e-Work .

I risultati della sperimentazione e i programmi futuri saranno presentati a Milano durante il workshop:

“La tecnologia al servizio del welfare aziendale”

12 febbraio 2014 dalle 9 alle 13

Provincia di Milano, Palazzo Isimbardi, Sala Affreschi

Corso Monforte 35